da soleado » 01/02/2013, 19:43
Ti ringrazio per la spiegazione, veramente molto , molto esauriente: Ti rinnovo i miei complimenti perchè incontrare un modellista che come te usa sia le tecniche estremamente sofisticate che la terminologia navale che tu usi, non è cosa di tutti i giorni. Mi stavo però chiedendo, anche se la cosa non c'entra con la tua bellissima costruzione, ma una volta fatta la controforma, con le linee d'acqua, la stessa potrebbe servire anche per ricavare uno stampo femmina, dal quale produrre altri scafi. Ripeto : non è il caso del tuo bellissimo modello, che riproduce esattamente la vera barca armata,ed in più è un modello statico, ma per i modelli dinamici che io costruisco, potrebbe essere un sistema costruttivo con delle particolarità positive. Bisogna pensarci un po'.
Ti rinnovo i miei complimenti: vedere il lavoro che hai fatto mi ha entasiasmato, e te lo dice un modellista con qualche anno d'esperienza ( forse 50-60, non so esattamente) e qualche buon risultato raggiunto. Vieni al laghetto di Tor di Quinto domenica 17 Febbraio a vedere i modelli dinamici che costruiamo. Nel gruppo Amirel ci sono molti modellisti bravissimi.
Ancora complimenti e.... ti aspettiamo
soleado (roberto)