da Calafuria » 30/07/2015, 0:08
Ciao e ben arrivato......scusa se mi sono fatto attendere per la risposta, ma ultimamente sono stato molto impegnato con il lavoro.
Torniamo a noi, iniziamo con il ricavare i vani per alloggio servi timone ed elettronica e batterie. Come prima cosa devi segnare sulla coperta, con una matita, le parti che vorresti asportare. Una volta delineato i rettangoli da asportare sono 2 i metodi che puoi adoperare: 1 forare con punta da trapano gli angoli dei rettangoli con punta da 4mm e successivamente tagliare con dremel e disco da taglio di diametro grande. 2 Se le parti da tagliare sono difficili da raggiungere con dremel, potresti fare all' antica....e cioè con una punta di trapano da 2mm fare una serie di buchi lungo le linee per poi alla fine asportare il pezzo...è ovvio che il foro andrà comunque e in ogni caso rifinito a mano. Per creare i coperchi stagni per i vani ti serviranno 2 componenti essenziali, lastra di plexiglas da 1mm e foglio di neoprene adesivo da 1mm. Con il neoprene fai una sorta di guarnizione attorno al vano e con il plexiglas coperchio della stessa dimensione. Dopo di ché per fissare il tutto fai dei piccoli fori sul plexiglas. ...3 o 4 o 5 per lato dove andrai ad avvitare delle piccole viti in acciaio inox. ...ed il gioco è fatto.
Per quanto riguarda invece il posizionamento del motore è più facile di quanto pensi. Osserva attentamente il piede del motore fuoribordo, noterai che subito sopra l'elica troverai un' aletta di copertura parallela all'asse elica. Questa aletta deve stare allineati alla parte più profonda della chiglia. ...anche 1 mm più in basso. Se non rispetti questo riferimento è posizioni il motore più in alto il risultato potrebbe essere ..elica che va in cavitazione.
Il motore della Graupner che mi dici non l'ho mai visto di presenza ma credo che sia di dimensioni esagerate per il tuo modello. ...cioè fuori scala. Io ho un GTX 650 l'ho posizionato a poppa del mio gommone che misura quasi 85 cm e risultava troppo enorme come dimensioni.
Per qualsiasi dubbio sono sempre qui ad aiutarti....tempo permettendo!
Francesco alias Calafuria