Salve, ecco le ultime "fatiche" di costruzione dello smit rotterdam.
Ho notato da alcune foto che le battagliole del pilone radar sono molto diverse da quanto riportato nel kit. La conferma di questa mia riflessione l'ho avuta con i disegni di cantiere. Peratnto, come ormai spesso mi capita, devo rifare le battagliole.
Per prima cosa ho disegnato su del compensato il profilo delle piattaforme del pilone, dai disegni ho riportato la posizione dei candelieri delle battagliole. Ho tagliato e sagomato del filo di rame da 0.75 per realizzare i candelieri che ho poi infilato nei fori fatti in precendenza

Per realizzare i correnti della battagliola, ho tagliato con il traforo delle dime in compensato che seguono la forma delle piattaforme, leggermente più abbondanti, per tenere in conto dell'angolazione dei candelieri

Dopo aver ottenuto i correnti sagomati, li ho saldati per chiuderli ad anello e li ho poi appoggiati e saldati sulle teste dei candelieri.Ho saldato prima il corrente inferiore ( 0.5 mm)e poi il corrimano (0.75 mm). Per assicurarmi che il corrente fosse in piano, ho usato dei pezzi di compensato spessi quanto l'altezza del corrente da terra.

Ecco il risultato finale

Questo è il pilone scala 1:1

Saluti e alla prossima ALIMURIMETA