Cambiamo tipo di lavoro tanto per variare e nn fossilizzarci sempre sulla stessa cosa! Quindi lascio perdere la cabina e ritorno sullo scafo, ho predisposto i fori degli oblò, ho creato i fori passacavo delle bitte di ancoraggio e creato le feritoie di scolo acqua sulle murate di poppa e di prua ( scusatemi ma la terminologia esatta di questi oggetti nn la conosco), dopo di che, ho dato una stuccata sommaria con stucco da carrozziere e successivamente scartavetrato prima con grana 100 e tampone e poi grana 180 a mano per addolcire le rotondità dello scafo. Terminata questa operazione ho esposto la barca sotto di una luce abbastanza forte, per far risaltare i vuoti dove è opportuno riempire con una nuova stuccatura e ho segnato con un pennarello nero i mancamenti.
ECCO IL MIO DALMATA
- 20140916_195928.jpg (196.39 KiB) Osservato 6804 volte
- 20140916_195943.jpg (165.77 KiB) Osservato 6804 volte
Cordolini paracolpi a poppa e prua..........noterete sicuramente il rinforzo in alluminio in prossimità del foro passa ancora.
- 20140917_181746.jpg (189.09 KiB) Osservato 6804 volte
Come ho scritto all'inizio, una difficoltà notevole nella costruzione dai piani di costruzione, è la considerazione della tempistica
Mi spiego meglio, man mano che si comincia a costruire l'imbarcazione bisogna considerare cosa fare e quando farlo, nn sto costruendo una barca in scatola di montaggio dove c'è un bel manuale che mi spiega passo passo cosa devo fare.....qui devo programmare tutto io.
Per essere ancora più chiaro vi mostro una foto e poi la commenterò.
- 20140918_161759.jpg (184.09 KiB) Osservato 6804 volte
Resinatura e verniciatura interna dello scafo!!! Vi chiederete come mai ho verniciato l'interno ancora prima di terminare la parte esterna. Sono stato costretto a creare il porta servo per in timone....fissare supporto motore e verniciatura interna perchè una volta incollato definitivamente il ponte di lavoro di poppa , mi sarebbe venuto difficile poter lavorare all'interno dello scafo. Tanti altri pezzi e tanti altri accorgimenti sono stati fatti in corso d'opera per agevolarmi i lavori successivi, ma per nn confondervi nn ve li ho fatti ancora vedere. Anello Kort con timone, porta servo timone, albero cabina, argani, gru etc etc sono già pronti....poi ve li presenterò!
Ponte fissato e scivolo curvato e incollato.
- 20140918_180149.jpg (156.44 KiB) Osservato 6804 volte