Eccomi di nuovo con qualche piccolo progresso.
Quando mi sono arrivati gli idrogetti, poco prima di Natale, ero curioso di vedere se avevo indovinato gli spazi. Mi sono subito affrettato ad effettuare la foratura dello scafo e a collocare l'idrogetto in posizione. Per fortuna tutto è andato bene e non ci sono stato problemi seri. Ho dovuto tagliare e rifilare un pò le ultime due ordinate ma poi tutto è andato a posto.
Ecco le foto dell'idrogetto posizionato nello scafo. In seguito provvederò alla sigillatura perfetta del tutto con colla epossidica.
Mi resta da fare il foro passante per il comando del deflettore di flusso. Poiché l'uscita del comando si troverà sotto al livello dell'acqua, è sorto il problema delle infiltrazioni, che non sapevo come risolvere e quindi ho chiesto aiuto al mio maestro Arturo, che prontamente non solo mi ha dato la soluzione, ma mi ha anche spedito i pezzi che servono. Per ora non racconto altro per lasciare un pò di "suspence" fino a quando non avrò completato l'installazione dell'idrogetto
Passate le feste ho rimesso mano al cantiere e ho realizzato alcuni accessori per la plancia di comando che voglio completare prima di iniziare la verniciatura.
Ecco la bussola
ed ecco tutti gli accessori: il cruscotto, il volante/timone, il comando motori, una leva con cuffia, la bussola e il radiotelefono.
Ciao alla prossima