Ciao Typhoon, grazie dell'intervento. Non è che sia predisposto per alcuni particolari modelli piuttosto che per altri! E che ho perso la concentrazione necessaria per il modellismo data l'età, non solo, ma mi permetto inoltre di impiantare cantieri diversi contemporaneamente perdendomi. E' l'entusiasmo che mi spinge a fare certe cose, per esempio il Riva l'ho lasciato incompleto perchè ho perso l'entusiasmo per quella barca. Il 12 Apostoli è una barca interessantissima che mi ha preso e che cercherò di realizzare al meglio perchè ho notato presenta diverse anomalie e problematiche nella costruzione, cosa che mi avvince. Gli errori che faccio sono dovuti appunto alla perdita della concentrazione che, se da un lato mi causano malessere, d'altro canto mi inducono a studiare i metodi per riparare i danni, cosa che mi avvince essendo al di fuori di un mero assemblaggio di legnetti. (magra consolazione per un sgangherato ) Se vai su Magellano, Barone Rosso me DeA potrai notare quanti errori ho fatto e come sono riuscito a riparare i danni su moltissimi modelli. Importante è riuscire a criticare il proprio lavoro per poter progredire.
Ciao e buon 2014.
OLI