Ciao Francesca, come hai potuto notare sono riuscito a terminare lo scafo in modo decente. Il cagnetto è l'unico oggetto che non ho fatto io perchè l'avevo in casa in quanto assomiglia al mio!
L'ho acquistato in un negozio tempo fa!
Il mio cagnetto si chiama Ghibli come il vento del deserto perchè nelle rievocazioni storiche della II Guerra Mondiale rappresenta la mascotte della Divisione Corazzata Littorio in partenza per l'Africa nel 1941 con il grado di capomanipolo della GIL.
Ecco l'intera famiglia, moglie marito e cane a Cisliano (vicino a Milano) ufficiali della MVSN durante una manifestazione storica appunto della II Guerra Mondiale
Solo la stoffa delle divise non è originale ma il resto si recuperato da antiquari e da ditte specializzate in reperti storici militari. Il Carcano 91 è originale e attivo con baionetta Anche la sciabola è originale ma non l'ho comperata era dello zio di mia moglie ufficiale del R.E. e per questi ho il porto d'armi. Capirai che il tutto ha un valore "numismatico" di un certo peso! (mi è costato un occhio)
Per le rievocazioni storiche io e mia moglie, 'compreso il cane, abbiamo abiti d'epoca civili e mlitari dall'anno 1.000 per ogni secolo fino alla II Gierra Mondiale
Ciao
OLI