Finalmente tra varie peripezie sono riuscito a portare a termine questo modello. E' il mio primo modello R/C (il secondo in assoluto) e sinceramente è bello vederlo navigare. La verniciatura e le finiture lasciano un pò a desiderare ma mi rifarò la prossima volta. Ora devo consegnarlo in regalo al mio nipotino che il 21/10 compie 6 anni e ... non c'è più tempo per recriminare
Gli ultimi lavori hanno riguardato il montaggio dei vetri oscurati e del parabrezza del flybridge, la scaletta per il flybridge, la porta scorrevole e qualche piccolo ritocco all'interno.
Devo dire che i vetri e la porta scorrevole mi hanno fatto vedere i sorci verdi! e il risultato non è stato dei migliori. Avrei dovuto prevedere in partenza una piccola cornice per farcelo appoggiare, ma ormai non potevo più intervenire come avrei voluto e ho deciso di accontentarmi. La prossima volta farò meglio.
Ho anche cambiato le eliche su suggerimento di Arturo Pane (che me le ha regalate) e spero che ora il modello sia un pò più vivace in acqua (se non piove lo proverò domenica al lago vicino a casa mia).
La volta scorsa quando avevo fatto il varo al lago, non avevo previsto una spia luminosa che mi indicasse che la radio era accesa e me la sono dimenticata accesa; mi così sono giocato la batteria LIPO da 2600 MA e l'ho dovuta sostituire . Questa volta però per rimediare ho provveduto a mettere un bel led multicolore che si accede quando la radio è accesa.
Ecco alcune foto:
Come si vede il modello è suddiviso in due per poter accedere all'interno.
Ecco qualche foto degli arredi interni
Ho inserito anche un quadretto con l'immagine di Spiderman (eroe di mio nipote).
Notate sotto alla postazione di guida il led spia che ho aggiunto per segnalare quando la radio è accesa.
Nella foto che segue si vede meglio quando è acceso
E infine ecco la scala per il flybridge e la porta scorrevole d'accesso all'interno
Ecco fatto! mi sono divertito, ho imparato un sacco, grazie ai supporto dei più esperti.