Ecco le caratteristiche del Banckert esistente
Tipo di nave: Tug
Anno di costruzione: 1972
Lunghezza x Larghezza: 44 m X 11 m
Stazza Lorda: 545, DeadWeight: 382 t
Velocità registrata (Max / Media): 13.9 / 7.1 knots
Bandiera: Greece [GR]
Identificativo Radio: SVA3834
IMO: 7230135, MMSI: 241168000
Ultima posizione ricevuta
Area: Piraeus Area
Latitudine / Longitudine: 37.9532° / 23.5508° (Map)
Velocità / Rotta 0 knots / 0˚
Ultimo porto: SALAMINA
Informazioni ricevute: 105d 0h 25min fa (AIS origine: 1191)
Non attulmente in zona
Storico degli itinerari
Informazioni relative al viaggio (Ultime ricevute)
Pescaggio: 5 m
Destinazione: PORTLAND
ETA: 2013-01-16 10:00
Informazioni ricevute: 2013-05-18 09:03 (105d, 0h 25min fa)
Scali recenti:
Nessun record trovato
Nome precedente
Nessun record trovato
Questo è il modellino
C'è una bella differenza!
Ecco le caratteristiche di quello in modello
Il potente rimorchiatore, che portava inizialmente
il nome “Maasbank”; venne costruito nel 1965
sui cantieri navali N.V. Scheepswerven v/h
H.H. Bodewes di Millingen a/d Rijn in Olanda,
su commissione della società L. Smit & Co.’s
International Sleepdienst con sede a Rotterdam.
Per 12 anni la “Maasbank” era in servizio nell’ovest
di Olanda, principalmente in una zona chiamata
“Europoort”. Oltre ad essere stata protagonista in
numerose azioni di salvataggio nel Mare di Nord,
rimorchiava tantissime imbarcazioni in tutta l’area
estesa tra la Norvegia e la Francia. Il 1 settembre
1977 la “Maasbank” venne consegnata alla società
affiliata “Nieuwe Vlissingen Sleepdienst” con sede
nella cittadina di Vlissingen. In quella circostanza
venne ribattezzata ed ottenne infine il nome
“Banckert”.
Dati tecnici:
Lunghezza : 32,75 m
Larghezza ponte : 7,85 m
Immersione : 3,4 m
Motore : 1.800 HP
Siccome parla in passato, è facile che questo rimorchiatore non ci sia più e che invece ne sia stato costruito un altro con lo stesso nome!
Altrimenti non si spiegano le due descrizioni, oppure questa è inventata non avendo alcuna foto!
Amici non è che mi importi più di tanto ma qualche cosa non va!
Il Banckert della scarola di montaggio sarebbe, a detta della casa Billing Boats, stata costruita nel 1965 col nome di Maasbank poi nel 1977 prese il nome attuale.
Quello esistente invece venne costruito nel 1972,
Non credo sia possibile avere due rimorchiatori con lo stesso nome.
Poco male, ma non essendo in possesso di nessuna documentazione ufficiale riguardante il Banchert della scatola di montaggio, sono tenuto a considerarlo una barca di fantasia!
Benissimo cosi la stravolgo a modo mio!
Ciao
OLI