Ciao a tutti, sabato scorso, con l'impagabile aiuto di Alberto, abbiamo fatto il varo del Riva al laghetto Granieri di Nettuno.
In prima battuta abbiamo fatto diversi giri a bassa velocitá per vedere come si comportava il modello. Inizialmente il modello era molto appruato e così abbiamo iniziato a zavorrare il modello con prima 200gr, poi 300gr ed infine 400gr.
Il modello inizialmente creava due grandi onde a prua e non riusciva a mettere fuori la prua dall'acqua, aumentando la zavorra il comportamento é andato meglio ma alla fine non siamo riusciti a girare ancora e a fare altre prove poiché ho perso un elica.
Il modello attualmente è equipaggiato con due motori graupner speed 600 e due eliche dx e sx della graupner da 40.
Due regolatori vnavy da 40A.
Il comportamento non è ancora come vorrei, l'impressione è che ancora manchi qualcosa per farlo decollare ed abbattere così le due onde che genera. Zavorrando il modello le due onde si sono spostate sempre più verso poppa ma ancora dovrebbe arretrare ancora.
I prossimi passi sono quelli di cercare di arretrare ancora il baricentro aumentando ancora un po' la zavorra e poi ?
Attendo vostri consigli.
Vorrei provare eliche da 35mm della robe anziché le 40mm della graupner sempre dx e sx. Che ne pensate?
L'alimentazione è con due batteria LiPo a 7,4v 54000mah. Forse si potrebbe provare anche con motori che fanno più giri, questi fanno 18000 giri.
Allego qualche foto ed il link del video.
http://m.youtube.com/watch?v=GAJOFAiCq2A