Finalmente ho trovato il tempo per riprendere i lavori e andare avanti col catamarano.
Ho realizzato le scatole porta servi in compensato di okumè da 2 mm e, dopo aver tagliato l'apertura sugli scafi le ho incollate in posizione.
Nella parte posteriore avevo ancora la poppa aperta per facilitare l'incollaggio delle scasse e delle scatole porta servi, le ho chiuse, incollando con resina addensata, i pezzi in fibra realizzati in stampo.
A questo punto ho potuto preparare i fori, allineare e incollare i tubetti in carbonio per creare la losca dei timoni.
Dopo aver sgrassato con diluente anti siliconico tutta la superficie degli scafi ho carteggiato con una 320, giusto un poco per rendere leggermente opaca la superficie, poi ho dato dello stucco poliestere a spatola nei punti di unione dei semi gusci, una leggera carteggiata per pareggiare il tutto.
Ho spruzzato una mano di fondo aggrappante bi componente, dopo catalizzato ho rifinito con carta 360 per preparare alla verniciatura eseguita con vernice poliuretanica bi componente.
Le posizioni dei due verricelli, uno per le manovre delle vele e l'altro per l'albero basculante, sono state determinate con precisione sopratutto per quanto riguarda l'altezza, ho fatto sporgere solo la parte dentata mantenendo la parte superiore del servo a filo degli scafi, questo mi permetterà di posizionare una parte in pvc trasparente da 0,4 mm come chiusura impermeabile.
metto qualche foto degli scafi verniciati.