Ho passato all’interno dello scafo una seconda mano di resina epossidica. A questo punto ho programmato la posa del primo ponte in modo da potere in seguito stuccare e resinare l’esterno dello scafo. Ma prima ho sistemato e incollato l’astuccio del timone, il supporto per il servo timone e, infine il tirante e le due squadrette. Ho dovuto eseguire un piccolo scasso all’interno del blocco di poppa per permettere alla squadretta del timone il necessario movimento.
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Dopo di che ho rifilato e incollato il primo ponte di poppa: ho utilizzato quello in dotazione del kit, in compensato spesso 4 mm.A dire la verità l’avevo già rifatto in plasticard sempre da 4 mm. per ridurre il peso, ma quando ho visto che i due pezzi, compensato e plasticard, sulla bilancia elettronica da gioielliere, precisa al decimo di grammo, avevano un peso esattamente identico, ho preferito il legno che amo molto di più
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Ho in più ricavato un’apertura per poter facilmente accedere alla squadretta del timone.
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Il secondo segmento di ponte l’ho invece realizzato in plasticard perché è leggermente incurvato su una centina e il compensato avrebbe fatto più resistenza. Per ora è solo fissato provvisoriamente perché devo ricavare un’apertura per accedere agli interruttori.
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Alla prossima.