Ora è il momento di procedere con il rivestimento del ponte. Incollo con colla vinilica rapida listelli di noce da 0,5 mm. di spessore, larghi 4 mm. I listelli sono lunghi 80 mm. e sfalsati sulla mezzeria. Prima, però, come si vede in foto, sul ponte ho dato una mano di colore acrilico nero per evitare di vedere spazi chiari nelle eventuali imperfezioni di accostamento tra i vari listelli. In più, ho simulato la calafatura nel modo più semplice e banale: sulle costole di ogni corso di listelli incollati e asciutti, ho passato una matita nera morbida: in questo modo, quando si accosta il successivo corso, si vede chiaramente il perimetro nero di ogni listello.
- DSC02587.jpg (239.36 KiB) Osservato 6132 volte
Verso poppa ho dovuto aprire una botola a livello ponte per accedere al servo timone che sta proprio lì sotto. Prima di applicare il rivestimento, ho inserito 8 micro calamite al neodimio cinesi (ne ho acquistate 500 per 5 €
) diam. 3mm, spessore 1 mm. incollandole con cianoacrilato sia sui supporti, che nella botola.
- DSC02589.jpg (238 KiB) Osservato 6132 volte
- DSC02590.jpg (228.82 KiB) Osservato 6132 volte
- DSC02591.jpg (222.99 KiB) Osservato 6132 volte
Per ora è tutto qua. Ma già sto rimuginando agli accessori e al mio nuovo radiocomando Robbe F14 dotato di stick Navy che permette con facilità di comandare due motori separatamente, cedutomi da Francesco alimurimeta