A questo punto, ho terminato il rivestimento del tetto del salotto in listelli di noce, ma mi è successo un piccolo guaio: mettendo dei pesi di piombo sui listelli appena incollati senza nessuno strato di plastica in mezzo, il giorno dopo, a colla asciutta, mi sono ritrovata delle piccole macchie scure sui listelli e non c'è stato niente da fare per toglierle; provato con acqua ossigenata a 36 vol.+ammoniaca, niente, si schiarisce il legno ma le macchie rimangono
Così, ho deciso che mi tengo le macchie
.
- DSC02207.jpg (223.44 KiB) Osservato 6272 volte
Come potete vedere, ho fatto, poi il solito trattamento con olio per teak: cinque mani con pennello morbido e stracotto.
Sono passata, poi, alla costruzione dell'osteriggio nel quale è alloggiato il pacchetto batterie da due stilo che alimenta le luci della cabina di pilotaggio. Come per il salotto degli ingegneri, ho usato listelli e legno di noce spessi 1,5 mm, mordentati mogano e verniciato il tutto con Plastivel spray.
- DSC02203.jpg (218.73 KiB) Osservato 6272 volte
e, visto che all'interno c'è il pacchetto batterie, brutto da vedere, come vetri, invece del solito acetato trasparente, ho messo dei ritagli di vecchie radiografie, solo parti scure, senza ossa...
Sebbene l'osteriggio è rimovibile, ho anche deciso di aprire le finestre. Per questo ho utilizzato delle micro cerniere in ottone, così, per accendere e spegnere le luci (la scatoletta batterie è dotata anche di interruttore incorporato), basta aprire le finestre.
- DSC02204.jpg (249.95 KiB) Osservato 6272 volte
- DSC02205.jpg (239.08 KiB) Osservato 6272 volte
Ecco: questo è lo stato attuale del mio Lechalas.
- DSC02208.jpg (224.55 KiB) Osservato 6272 volte
- DSC02209.jpg (247.2 KiB) Osservato 6272 volte
Alla prossima!