Salve a tutti. Nel fine settimana ho fatto diverse cosette al mio canottone. Le condi meteo non hanno permesso lo svolgimento della gara prevista per domenica 06 marzo (il classico tempo marzaiolo ). Peccato, avevo messo a punto il modello e installato un sacco di sensori telemetrici da provare in campo aperto.
Ho finito l'incollaggio e la rifilatura del capo di banda (il corrimano che sormonta il parapetto di murata). L'ho realizzato con alcuni spezzoni di plasticard avanzati dal taglio dei ponti. Li ho tagliati un pò più abbondanti e poi li ho riflilati a misura con un raschietto. Questa è una caratteristica del plasticard che adoro: si leviga, si pialla e si rifila che è un piacere
;
Ritornado al discorso sensori, ho montato : 2 sensori amperometrici (uno per ciascun motore); 2 sonde di temperatura motori; 1 sensore di tensione delle batterie (a breve monterò anche il secondo). Il tutto sembra funzionare correttamente.
Grazie alla ampia gamma di programmazione della radio, ho impostato due funzioni speciali, attivabili da uno switch sul telecomando, per eseguire in automatico la rotazione stazionaria e la marcia in dietro
Eccovi la foto delle "frattaglie" del Salvador Dali
Saluti