etabeta ha scritto:Francesca, ti ringrazio della dritta ma ormai non so come posso fare. Ho già dato questa gomma siliconica e non credo che posso darci sopra la resina, chissà che effetto farebbe!
La gomma siliconica resta un pò elastico, la resina invece vetrifica e temo se ce la do sopra possa screpolarsi. La gomma siliconica ormai non la posso più togliere!
Spero di non aver combinato un disastro dopo tutto il lavoro che ho fatto.
etabeta ha scritto:Grazie Franco, ho provato a togliere qualche pezzo ma non viene via, al massimo riesco a strappare qualche grumo sporgente. Tieni anche presente che lo strato (dato a pennello, è piuttosto sottile e aderisce come una pelle sul legno che avevo prima trattato con il turapori.
In ogni caso, la gomma siliconica l'ho applicata all'interno e quindi posso sempre fare l'impermeabilizzazione dello scafo dall'esterno. In tal caso non dovrebbe passare acqua.
Gli altri due modelli RC li avevo impermeabilizzati all'interno con vinavil dato a pennello e all'esterno con Plastvel a spruzzo e fino ad ora non hanno dato segni di penetrazione di acqua. L'unico inconveniente all'interno è stata la formazione di puntini (credo muffa) non appena il vinavil si era asciugato. Ecco perché l'idea della gomma siliconica mi era sembrata buona.
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti