Ciao Franco, grazie per la visita.
Ho stampato di nuovo i componenti degli schottle, questa volta con filamento plastico grigio poichè ho finito quello bianco. Ho provato la posizione dei componenti meccanici degli schottle, in particolare le coppie coniche. Per assicurare che l'asse filettato non si muova in avanti e in dietro, non disponendo di un tornio per metalli, ho usato delle boccole di "spessore" realizzate con un tubo di ottone 4-5 mm. La cosa sembra aver funzionato.
Ho provato il montaggio dei basamenti stampati per la rotazione degli schottle e la posizione di massima dei motori. Per il fissaggio di questi ultimi, sto disegnando un basamento con gole per il serraggio di perni m3, in modo da fare scorre i motori lungo le guide e permettere il tensionamento delle cinghie di trasmissione. La stessa cosa sarà fatta per i supporti dei servi, necessari per il controllo della rotazione degli schottle. In particolare ho stampato in 3D le pulegge dentate adatte alle cinghie in mio possesso, tipo GT2 da 6 mm di altezza e passo 2 mm.
Ecco le foto di quanto descritto.
Saluti e a presto.