Carissimi amici, visto che sono in vacanza e che ci rimarrò per più di due mesi, non potendo occuparmi del mio attuale cantiere navale (Rompighiaccio Elbjorn), ho deciso di dedicarmi alla costruzione di un kit che mi è stato regalato a Natale di qualche anno fa.
Si tratta del modello di una cucina per casa delle bambole prodotto in Cina e chiaramente copiato dai più blasonati siti inglesi specializzati in questo genere.
Ciò che più mi ha colpito aprendo la scatola (acquistata per pochi soldi in un mercatino), è la qualità e l’abbondanza degli accessori e poi, procedendo nel lavoro, la meticolosità della progettazione. Due piccoli nei però: le spiegazioni sono unicamente in cinese e i disegni microscopici. Per fortuna mi sono venuti incontro due strumenti informatici: google traduttore con il quale, inquadrando la scritta cinese, si ottiene la traduzione in italiano e you tube sul quale ci sono due filmati che mostrano passo passo tutte le varie fasi. Nella scatola sono anche compresi: pennello, tinta lavabile, stoffe varie, pinzette, carta abrasiva, colla vinilica e colla uhu, tutto di buona qualità, inoltre led, cavi, portabatterie con interruttore incorporato, batterie a bottone
Ma iniziamo.
Parete 1: Ho deciso di procedere completando ogni parete prima del montaggio definitivo per non rendere il lavoro noioso e ripetitivo.