Oggi ho partecipato alla prima gara del campionato 2016 della Amirel, anche con il mio modello del Grand Banks 36' Soleado2.
La gara è andata così così, ma ho passato una bellissima giornata in mezzo agli amici.
Tornato a casa ho cominciato a pulire il modello prima di riporlo, ma , tolte le sovrastrutture, ho visto che nello scafo c'era un bel po' di acqua. Felice che l'acqua entrata non abbia fatto naufragare il modello, e contento di aver fatto risparmiare a Maurizio l'acquisto di un altro cornetto anti affondamento, ho cominciato a guardare da dove poteva essere entrata l'acqua. Ho guardato dovunque, ma i posti sospetti, cioè i portaassi delle eliche e i timoni erano perfettamente asciutti. Anche dalla coperta non sarebbe potuta entrare tutta quell'acqua, altrimenti la coperta sarebbe stata bagnata. Boh......... . Poi ho girato lo scafo per osservare l'opera viva e .................. Shock, Shock, Shock
La carena era tutta percorsa da profonde screpolature. Superato il primo momento di stupore, ho alzato un po' la vernice che si staccava con facilità e mi sono accorto che al momento della costruzione dello scafo, non avevo rivestito lo scafo con la vetroresina. .
A questo punto il lavoro di resinatura esterna ed interna si presenta abbastanza arduo, ma se qualcuno è interessato ai lavori che dovrò fare, posso documentare il progresso dei lavori.
Fatemi sapere!
Ciao a tutti
soleado (Roberto)
.