Salve a tutti, sebbene lontano dal mio laboratorio per le vacanze natalizie, ho avuto modo di coltivare lo stesso la mia passione e trascorrere una bella mattinata in compagnia dell' amico Mimmo Cappuccilli, lungo le sponde di uno splendido laghetto vicino Verona. Ho portato con me il riva in vtr, mentre Mimmo ha potuto finalmente varare a dovere il suo bel modello OULTON LADY. Nonostatnte la temperatura molto rigida (intorno allo zero), l'emozione di provare i nostri modelli ci ha fatto quasi "sudare".
Il modello di Mimmo è risultato stabile e ben bilanciato in acqua. Risolto un piccolo problema alla squadretta del timone, ha navigato con sicurezza e in modo molto filante. Il mio riva si è dimostrato molto nervoso e eccessivamente scattante, a causa della nuova propulsione con motori e regolatori brushless. E' bastato regolare la miscelazione del gas e un paio di settaggi dei regolatori per rendere il modello più "docile" ed elegante in acqua. Il laghetto scovato da Mimmo, sebbene adibito alla pesca sportiva, è disponibile anche per i modelli elettrici naviganti. Il titolare si è dimostrato molto gentile e disponibile, invitandoci (soprattutto Mimmo) a provare i modelli più spesso(tutto gratis). Questa attività dinamica dei modelli, a suo dire, aiuta i pesci a distribuirsi in modo più uniforme nel laghetto e, sopratutto, impedisce ai famelici cormorani di attaccare gli avannotti.
Colgo l'occasione per ringraziare Mimmo per la generosa disponibilità e l'impegno profuso per regalarci questa bella giornata di modellismo.
Ecco alcune foto
ed un breve video
https://photos.app.goo.gl/ddhBqrj9YvgkR9yb6
Saluti e buon modellismo