Malgrado la pioggerellina insistente e l'umidiccio fangoso, ci siamo ritrovati al Laghetto di Tor di Quinto, Certo non eravamo una folla oceanica… E l'unica Footy era la mia, che se l'è cavata egregiamente contro due "metro" e una 75 cm. Anzi, bastava una leggera brezza e la piccolina schizzava via, mentre i giganti restavano inchiodati. Ma, appena la brezza diventava vento, il Monsoon di Francesco batteva tutti:la mia piccolissima Footy e anche il velocissimo 75 cm. di Guido. Ha partecipato anche il metro di un nuovo amico, Alessandro, appena recuperato da una lunga inattività, che, per poco, causa vuoto di vento, non è finito nell'isola delle canne...
E' venuto anche Gianfranco, nostro socio, senza la sua bella metro, perché ha rotto tutti i biscottini tenditori: ne avevo un pò di scorta e glieli ho dati.
Abbiamo avuto anche la presenza di Paolo, simpaticissimo, possessore di una AC100, con il quale ho preso contatti per eventuali nuovi incontri.
Infine, è venuto anche il nostro Paolo, itpaco: aveva la sua barca a vela in macchina e il suo bellissimo Riva a motore da provare, ma era febbricitante
così, malgrado la buona volontà, in una giornata così piovosa e grigia, è tornato presto a ripararsi tra le morbide e calde coltri.
Alla fine, devo dire che la giornata, malgrado tutto, è stata soddisfacente, perché siamo riusciti a far navigare le nostre barche e Francesco ha ulteriormente messo a punto le regolazioni del suo Monsoon.
Ecco le foto: