.....al laboratorio di Franco (biplano).
Penso che un modellista aero e/o navale, nell’entrare nel suo laboratorio, provi le stesse sensazioni di Alì Babà quando entrò nella famosa grotta.
Bellissimi modelli di tutti i tipi dappertutto, dai modellini di aereo in depron poco più grandi di un palmo a quelli della dimensione di un ultraleggero ( in effetti: un ultraleggero ........) dalle costruzioni vintage in traliccio di balsa a quelle in fibre di carbonio, dai motoscafi d’epoca alle barche a vela da regata ai catamarani di tutte le dimensioni.
Il tutto, come ben evidente dalle pagine di questo forum, realizzato con rara maestria, non solo nella realizzazione, ma anche nel disegni di progetto, fatti a mano con i Rapidograph!, che Franco mi ha gentilmente mostrato: il disegno dello schema di mimetizzazione di un Macchi 202, in scala 1/50 circa, disegnato per un modello a tavoletta VVC con il vecchio “Cipolla 1,5”, era da solo un capolavoro.
Mattinata conclusa con un voletto del F-22, con un realismo in volo veramente impressionante.....
Naturalmente non sono mancati utilissimi consigli dati al sottoscritto per terminare alcune realizzazioni in cantiere da anni.
Grazie ancora a Franco per la cortesia e la disponibilità.