Salve a tutti, ringrazio Francesaca per aver documentato con diversi scatti la presenza degli impavidi modellisti romani e non, anche durante questa prima travagliata prova della Targa Mosti-Villoresi.Il forte vento di grecale ha messo a dura prova i capitani amirel. Personalmente ho potuto girare solo con la CP304, che per sua "natura" è nata per affrontare condizioni meteomarine estreme
. Con il Salvador Dali, ho sfiorato "la tragedia"
A causa di una scarsa tenuta stagna del coperchio del ponte, per effetto delle onde che scavalcavano la murata di prua, ho imbarcato un bel pò di acqua. Per fortuna e grazie ai consigli degli esperti, non ho montato l'elettronica sul fondo del vano R.C. Quindi nonostatnte un buon centrimetro d'acqua che riempiva lo scatolare, non ho avuto problemi elettrici e ho salvato tutti i dispositivi telemetrici
. Il panderma non l'ho neppure tirato fuori dalla scatola, visto quello che è successo ai suoi "fratelli maggiori"
Mi consolo ripetendo a me stesso che soprattutto quando le condi-meteo non sono buone, si valuta fino in fondo la validità e affidabilità dei nostri modelli. Quindi mi ritengo soddisfatto ma non entusiasta di come è andata la gara di domenica scorsa.
Saluti e alla prossima