Allora da dove posso incominciare……
Il Mississippi come già da nome e una tipica imbarcazione americana del 1850 (anno più anno meno, non ero presente in quella data), con propulsione a vapore , con una grande ruota o poppa oppure due più piccole posizionate ai lati dell'imbarcazione (a secondo del modello)…. cmq ho intrapreso questo cantiere molti anni or sono, diciamo che lo avrei anche finito se non ci fossero stati dei cambiamenti voluti da me (in questo caso sono l'armatore) e da delle rotture dovute a delle cadute( ), sempre pensando di postare le foto, le posto oggi le posto domani alla fine non le mettevo mai.
Allora lo scafo e come da disegno in ordinate da mm6 idem chiglia con dei rinforzi paralleli alla chiglia mm6 se non ricordo male il tutto rivestito con un fasciame da mm 2x5 e poi resinato con 2 pasate, penso sempre di farlo dinamico fino a prova contraria.
Le sovrastrutture del primo ponte ovviamente conpensato da mm 5 rivestito con baia (il primo era con legno marino ma se non so strani non ce li volemo ho deciso di rivestirlo).
La ruota anch'essa e in auto costruzione ma e da rifinire (un passo alla volta).
Proviamo a impostare le foto: